corsi di step a Spinea

I corsi di Step a Spinea di My Sport a.s.d. coinvolgono coordinazione, attivazione muscolare e ritmo, Durante la lezione s' impara a collegare i passi sullo step che prevedono un continuo sali e scendi, davanti  dietro, sui lati, o intorno ad esso, in modo sempre divertente. Anche se la maggior parte dello sforzo si concentra sulle gambe e sui glutei, le braccia non restano immobili, ma il loro movimento è coordinato all’esercizio svolto in quel momento.

I corsi Step a Spinea sono i seguenti.

  • Step tone. È un allenamento aerobico, composto da una serie di esercizi dinamici di salita e discesa dallo step, alternato ad esercizi di tonificazione con piccoli attrezzi, il tutto seguendo un ritmo costante scandito dalla musica.
  • Gag. Il corso è mirato allo snellimento e rassodamento di gambe, addominali e glutei, le tre aree corporee  più soggette ad accumulare adipe. Gli esercizi sono a corpo libero, o con attrezzi tra cui lo step, i manubri, le barre e le cavigliere. Prima di iniziare l’allenamento è sempre bene riscaldare la muscolatura per evitare contratture!
  • Corso step. È uno Step coreografico che viene eseguito con la pedana dello step e prevede una serie di esercizi dinamici con la costruzione di micro coreografie. Poiché si svolge seguendo il ritmo della musica, oltre a favorire il dimagrimento, questa attività aiuta la coordinazione, tonificando i polpacci, le gambe e i glutei, e fa molto bene al cuore ed alla circolazione. Le sequenze coreografiche sono diverse a ogni lezione e si basano sui metodi più moderni, per un allenamento aerobico stimolante e divertente.


Tutte queste attività vengono svolte sotto la stretta osservazione del personale qualificato di My Sport a.s.d. Chi lo desidera può anche rivolgersi alla consulenza di un personal trainer che la palestra mette a disposizione.